Network di Analisi Spinale:

Introduzione al Metodo Network

Il Metodo Network (Network Spinal Analysis) è stato creato dal genio e dalle scoperte del dottor Donald Epstein, chiropratico di New York, nel 1980, integrando inizialmente diverse tecniche di chiropratica (da qui il nome Network) per poi svilupparne qualcosa di completamente innovativo.

Il Metodo Network è composto dall’Analisi Spinale di Network e dagli esercizi di Integrazione Somato-Respiratoria e consiste in un approccio al benessere grazie a leggeri e precisi contatti lungo la colonna vertebrale (spinal gateways). Esso ristabilisce l’integrità della colonna stessa e del sistema nervoso per indurlo a sviluppare nuove strategie di guarigione e di vita, insegnando al corpo strategie di autocorrezione, ridando alla persona la possibilità di vivere nel miglior modo possibile gli stimoli e gli stress quotidiani.

Vengono indotte due onde spinali di guarigione, l'Onda Respiratoria e l'Onda Somatopsichica, che migliorano l'integrità e l'adattabilità spinale e nervosa, accrescendo in modo sensibile il benessere e la qualità della vita.

Indirizzando l’attenzione sulle parti del corpo e sulle articolazioni ben funzionanti e che sono “in pace”, piuttosto che sulle regioni infiammate con sintomi o tensioni, si riesce a stimolare una nuova consapevolezza e nuove strategie di guarigione.

Il Metodo Network stimola queste strategie di autocorrezione facendo leva sull’”intelligenza innata”, proprietà principale che ogni organismo vivente ha dentro di sé al momento della nascita e che è in grado di mantenere o ristabilire uno stato di funzionamento ideale in ogni situazione. Grazie alle correzioni delle tensioni presenti nella colonna vertebrale e alla creazione di nuove strategie a disposizione del sistema nervoso, viene permesso a questa “intelligenza innata” di esprimersi in modo ottimale e all’individuo di utilizzare meglio il suo potenziale.

I dettagli del Metodo Network sono spiegati nella sezione filosofia (applicazioni pratiche e risultati clinici) e nella sezione ricerche scientifiche.

Avvicinarsi al Metodo Network significa rendersi conto che ogni singolo individuo è principalmente responsabile della propria guarigione e che la nostra qualità di vita dipende in larga misura da noi stessi.

Obiettivi del livello 1 o livello di base del Metodo Network. Parole chiavi: connettere e lasciare andare.

Obiettivi del livello 2 o livello intermedio del Metodo Network. Parole chiavi: trasformare e raffinare.

Obiettivi del livello 3 o livello avanzato del Metodo Network. Parole chiavi: risveglio ed espansione.

Lo scopo principale del Metodo Network è il raggiungimento di uno stato di salute globale, che include sia gli aspetti fisici che quelli emotivi, biochimici, mentali e sociali.