Benvenuto nel... MONDOCHIROPRATICO:

Tutti, donne e uomini, siamo nati con un unico corredo genetico di cromosomi per la salute e per la malattia. Anche se attualmente non è pratico modificare la predisposizione genetica, come viviamo la vita giorno dopo giorno e le scelte che facciamo determinano l'esito di questo corredo di cromosomi. In ogni momento, il corpo sta costantemente costruendo e distruggendo prodotti chimici e tessuti. Alcuni di questi prodotti chimici accelerano il processo d'invecchiamento, mentre altri lo rallentano. Alcuni aumentano il dolore e l'infiammazione, mentre altri li riducono.

Così, tante semplici decisioni giornaliere hanno un effetto cumulativo sulla salute e sul nostro benessere. Le scelte che facciamo ogni giorno includono: quello che consumiamo (cibo, bevande, supplementi nutritivi), quello che facciamo (lavoro, esercizio, gioco, rilassamento) e quello che pensiamo (lavoro mentale, meditazione, religioni).

L'equilibrio tra queste aree vitali promuove una salute generale e riduce gli effetti dello stress. Oggigiorno alla maggior parte delle persone manca un equilibrio in una o più delle summenzionate categorie. Alcuni barcollano tra questi componenti della salute senza una guida, senza costanza o senza conoscenza su come ottenere un beneficio da ogni elemento cruciale. E anche se cercandolo, questo aiuto lo si trova, raramente il dottore assiste o incoraggia la persona a diventare più sana.
Quando abitudini malsane persistono, il risultato spesso include dolore, assenze dal lavoro, interventi medici costosi, stress addizionale, degenerazioni ed invecchiamento prematuro.
Tante abitudini malsane sono causate da troppo stress e da modi di vita "adrenalina dipendenti". Questi tipi di vita portano ad un consumo eccessivo di carboidrati raffinati e di grassi "nocivi". In più si usano stimolanti come lo zucchero e la caffeina per proseguire, nonostante una povera dieta. Ancora troppe persone non hanno ancora imparato a consumare e convertire gli alimenti sani in energia ed in prodotti chimici che controllano l'infiammazione nei loro corpi. Comunemente ci si esercita poi in modo da bruciare più carboidrati che grassi, e questo aggiunge un ulteriore colpo ad un corpo già ferito...
Malgrado tutto ciò, con semplici consigli e piccoli aiuti, potete ridurre i fattori a rischio che portano ad una malattia, migliorare la vostra salute, e cominciare a promuovere una pratica più salutare aumentando contemporaneamente sia la quantità che la qualità della vostra vita.
Grazie ad una migliore salute interna siamo in grado di compiere scelte migliori e durature per noi stessi e per la comunità in cui viviamo. La crescita costante è l'unica soluzione per garantire uno sviluppo della nostra consapevolezza, per vivere una vita felice e dare un senso di soddisfazione profonda in ogni situazione ed in ogni momento.

Benvenuti quindi nel... mondo della chiropratica... una metodologia di lavoro su voi stessi, efficace oltre ogni immaginazione ed aspettativa... un mondo da vivere in prima persona... lasciatevi semplicemente sorprendere...