Sono nato ad Airolo, splendido paesino ai piedi del San Gottardo, dove l'odore della natura ed i paesaggi stupendi mi hanno accompagnato durante la mia gioventù.
Ho sempre praticato molto sport, anche ad alto livello e so quanto sia importante avere un organismo efficiente e in perfetta forma. Appunto per queste mie esigenze, nel 1996 fui introdotto alla chiropratica grazie al dottor Hort, il quale, sin dall’inizio mi affascinò con i suoi tocchi miracolosi. Decisi quindi a mia volta di intraprendere questo interessante cammino.
All'Università di Los Angeles ho imparato svariate tecniche ed a Lugano al mio ritorno, il dottor Hort mi ha nuovamente accolto, ma questa volta come suo collega, guidandomi con grande professionalità lungo questo meraviglioso viaggio, dandomi la possibilità di praticare tutto quanto imparato e permettendomi di aiutare i miei pazienti in tanti piccoli e importanti dettagli, che vanno da un comune torcicollo a un colpo di frusta o da un problema di digestione a una noiosissima allergia.
Ho sempre creduto nella capacità innata di auto-guarigione del nostro corpo e ho trovato nella chiropratica e nelle sue tecniche la soluzione a svariati problemi. In effetti, stimolando il punto giusto del nostro corpo, al momento giusto e con la forza giusta, si possono ottenere favolosi miglioramenti nell’arco di pochi istanti.
La chiropratica e le sue molteplici tecniche mi hanno insegnato che la vera guarigione spetta a noi stessi e che la stessa apre importanti finestre alla crescita, garantendo felicità e dando valore alla vita.
Ho aperto il mio studio a Bellinzona nel 2006.