Sono Shannon e sono arrivata in Svizzera nel 2011 per unirmi al team di MondoChiropratico. Mi sono subito trovata molto bene e sono molto contenta di essere qui e di poter mettere a disposizione le mie conoscenze e condividerle con voi.
Sono originaria della California. Nel 2000 mi sono trasferita a New York dove ho vissuto e lavorato come Chiropratico per 12 anni. Per me è stata un'esperienza fantastica per svariate ragioni. In questa città ho conosciuto ed aiutato persone di diversi ceti sociali. Nel 2001 ho vissuto la tragedia dell'11 settembre e ho veramente creduto che fossi lì per sostenere ed aiutare le persone che hanno provato questa esperienza in una città profondamente ferita. È durante il mio soggiorno a New York che mi sono avvicinata al Metodo Network di Analisi Spinale, un dolce metodo per lavorare con il rachide. I traumi subiti essendo stata un’atleta di alto livello e il trauma di essere stata investita da un taxi mi hanno permesso di sperimentare diversi metodi di guarigione. Ciò che ho imparato è che il Metodo Network è realmente un aiuto profondo alla guarigione del corpo perché apre il cuore e permette una profonda connessione con la propria anima.
Dopo 12 anni di vita frenetica a New York sentivo che ero pronta per un cambiamento. La natura mi chiamava ed io ero pronta ad aprire un nuovo capitolo del mio viaggio e della mia vita. Fu allora che incontrai il dottor Christian Vendrame che mi invitò a lavorare nel suo accogliente MondoChiropratico a Bellinzona. Essere in Svizzera mi ricorda molto il luogo dove sono cresciuta: le montagne di Mammoth Lakes, in California. Qui mi sento come a casa, eccezion fatta per la lingua...
In aggiunta al Metodo Network, per aiutare il processo di guarigione utilizzo anche la Kinesiologia Applicata e lo Yoga. Dal 1990 pratico Yoga ed è per me una grande passione. Credo ciecamente che questa disciplina sia di aiuto sia alle cure di Chiropratica che al Metodo Network dando flessibilità e forza al corpo. Trovo che la combinazione di queste discipline, oltre ad un'alimentazione equilibrata, un atteggiamento positivo, esercizio e riposo, supporti il corpo, la mente e lo spirito di una persona.
Vi invito a raggiungermi e a lavorare con me sul lettino di Network o nel gruppo di Yoga, al fine di aiutarvi al meglio nel vostro viaggio di guarigione personale.