Nell'Analisi Spinale di Network (NSA) esistono 5 stati primari di tensione della colonna vertebrale chiamati fasi.Ogni fase rappresenta un diverso schema di tensione del midollo spinale.

Gli schemi di tensione rappresentati dalle fasi sono causati da un insieme di fattori quali: traumi fisici della colonna, posture sbagliate, stress, traumi ed eventi emotivi negativi non trasformati.

La spiegazione delle 5 fasi permette di capire cosa viene fatto durante la seduta di Network.

Abbiamo tutti di solito una o due fasi primarie e le altre sono secondarie. Le 5 fasi sono presenti fin dai primi momenti della nostra esistenza e si creano e ricreano facilmente e costantemente a dipendenza dello stile e delle condizioni di vita esterne. Importante è quindi il lavoro sulla nostra colonna vertebrale, per determinare benessere, salute e qualità di vita.

Queste fasi provocano tensione nel midollo spinale, nella colonna vertebrale e nella muscolatura adiacente; creando una postura di difesa e una fisiologia di stress con implicazioni spesso negative per la nostra vita. Quando instaurati nel rachide, gli schemi di tensione o fasi possono disturbare la capacità del sistema nervoso di far passare le giuste informazioni attraverso i nervi, indebolendo il corpo.

Associate alle 5 fasi ci sono diversi stati di consapevolezza, diversi modi di vedere la realtà, di comportarsi, di agire.Questo è il filtro attraverso il quale percepiamo e reagiamo alla realtà che ci circonda. Il nostro modo di comportarci dipende dal modo in cui la nostra colonna vertebrale si blocca.

Ogni fase corrisponde a specifiche vertebre della colonna che ne diventano il punto di entrata e accesso.

Quando le fasi non sono trasformate, reagiremo spesso male agli eventi della vita e avremo una diminuita capacità di dare il meglio di noi stessi. Tensioni e dolori saranno la conseguenza di questo stato di cose e diventeranno il campanello d'allarme necessario per motivarci a cambiare.

Ogni fase, quando è trasformata, permette di accogliere il dono o la lezione che sta dietro ad essa. Diventiamo maggiormente consapevoli delle attitudini che creano ogni fase e allo stesso tempo la nostra colonna vertebrale è meglio capace di gestirle.

La consapevolezza del cambiamento, grazie al lavoro su noi stessi attraverso NSA e Integrazione Somato Respiratoria (SRI), ci permette di lasciare andare le tensioni e pulire schemi e fasi.

Le fasi stesse potranno essere necessarie in certi momenti della vita dove avremo bisogno di specifici filtri o stati di consapevolezza e grazie alla capacità che si sarà creata di entrare e uscire dalle diverse fasi, a seconda della necessità, potremo affrontare meglio situazioni e sfide. Questa flessibilità è una delle più importanti chiavi per un'esistenza felice.

Informazioni più dettagliate sulle 5 fasi del Network sono disponibili in studio.




ALLEGATI