Network di analisi spinale:

Un'applicazione del Metodo Network

All'interno di te stesso a volte, hai cose che non funzionano bene e che non ti fanno sentire bene, ma all'interno del tuo sistema nervoso, della tua colonna vertebrale si trova una delle soluzioni più incredibili che potresti mai avere nella tua vita!

Quello che succede nel cervello quando sei sotto stress, mostra molto bene come il corpo accumula tensione e perché confrontato ad una problematica pur semplice non trovi la soluzione: il lobo frontale o neo-corteccia permette di dare un contesto alle tue percezioni, di dare un significato alle tue emozioni e di valutare la situazione presente rispetto al vissuto, permette di focalizzare l'attenzione e di avere una visione più globale.

Cosa succede quando non usi il lobo frontale?

Assumi una postura stressata, sei in difesa e quasi sempre il corpo risponde allo stesso modo... perché istintivamente devi solo sopravvivere. Quindi tutta l'energia va ai muscoli per proteggerti e di conseguenza avrai sempre le stesse reazioni di fronte ad un dato evento; senza mai imparare niente perché perdi la capacità di vedere il significato di una situazione creatasi.

Stress e tensioni diminuiscono il respiro, l'energia, la forza e l'intelligenza.

L'obiettivo del Network di Analisi Spinale (NSA) è quello di aiutarti a connetterti con il lobo frontale del tuo cervello (neo-corteccia); facendo sì che non devi sempre essere in uno stato di difesa, pronto a combattere dalla mattina alla sera.

Attraverso un tocco leggero e preciso viene stimolata una zona di pace nel corpo; per aiutarti a connetterti attraverso un senso di stabilità e sicurezza. Con il NSA non lavoriamo dove hai già tensione perché mettendoti ancora più pressione (con torsioni, aggiustamenti o scrocchiamenti vari), il tuo corpo cercherà di proteggersi maggiormente. Questo tocco stimola il cervello a creare nuove strategie che portano una maggiore auto-consapevolezza ed un conscio risveglio delle relazioni tra corpo, mente, emozioni ed espressione dello spirito umano oltre a promuovere un maggior senso di pace e sicurezza, una maggiore flessibilità (rilassamento muscolare ed articolare), adattabilità e funzionamento.

La guarigione nel NSA avviene grazie allo sviluppo di due onde guaritrici: l'onda respiratoria e l'onda somatopsichica (onda generata all'interno della colonna vertebrale). Esse sono associate con uno spontaneo rilascio di tensione dalla vita e dalla colonna vertebrale e utilizzano queste tensioni come benzina, come spinta per la riorganizzazione spinale ed un benessere migliore.

Chi tu sei non è altro che l'espressione delle tue abitudini di cosa pensi e di cosa senti associato alla tua postura. La tua struttura spinale supporta e crea te stesso ed è attraverso ciò che ti senti ferito, tradito, deluso, offeso o felice.

La forma, posizione, tensione e tono della tua colonna vertebrale sono in relazione con la forma, posizione, tensione e tono della tua vita.

Con più flessibile sei, con più gioia senti e con più ti risvegli.

Man mano cambia la tua schiena, man mano cambia la tua vita...

Ulteriori informazioni riguardo al Network di Analisi Spinale nella sezione Guarigione Riorganizzativa.