titoloNell'arco della vita può essere difficile affrontare stress fisici, emotivi, chimici o traumi; allora ti costruisci meccanismi o schemi di difesa per isolarti dalle spiacevoli esperienze accumulando a tua insaputa tensioni lungo il corpo e lungo la colonna vertebrale.

Traumi passati, siano essi fisici, emotivi o chimici, possono persistere o presentarsi anche senza che ne sei cosciente, influenzando negativamente la tua postura, i tuoi movimenti corporei, le tue emozioni e sensazioni.

L'aggiustamento chiropratico aiuta il tuo corpo ad eliminare la tensione che si crea sui nervi spinali. Ciò permette al corpo di lavorare in modo più naturale e ai nervi di funzionare con maggiore efficienza.

La Chiropratica cerca di intervenire sulle cause reali di un problema specifico e non si limita a concentrarsi solo sul sintomo di un disturbo, essa rimuove le interferenze dal sistema nervoso e permette all'energia vitale di scorrere liberamente attraverso il corpo per portare nutrimento, forza ed equilibrio. È un lavoro globale che stimola il raggiungimento di uno stato di salute ottimale.

Combinando la Chiropratica con la Kinesiologia Applicata ed il Network di Analisi Spinale, siamo in grado di capire cosa effettivamente interferisce con il corretto funzionamento del tuo corpo. La causa potrebbe essere di tipo strutturale (movimenti ripetitivi, stiramenti/distorsioni, postura, problemi vertebrali, problemi alle articolazioni), di tipo biochimico (cibo, tossine, mancanza di vitamine, sotto-/sovra-produzione di specifici organi) o di tipo emotivo (stress, lavoro, famiglia, sonno). L'obiettivo consiste nell'eliminare il problema alla radice, affinché non continui ad affiorare ogni qualvolta il tuo organismo è stressato, o quando un "falso movimento" interferisce con il corretto funzionamento del corpo o nel caso ingerisci un certo alimento; guadagnando flessibilità, energia e salute, dandoti così la possibilità di rispondere al meglio a stimoli e routine quotidiani.

Vai all'articolo..