Un mondo di benessere al servizio dell’uomo, della sua salute e della sua guarigione

newsletter dI MONDochiropratico
www.mondochiropratico.com

Eccomi

Eventi
APRILE-MAGGIo:

 

Ogni Martedì:
Dalle 19:15 alle 20:45
Yoga con Shannon

Yoga

 

11 APRILE 2013:
Dalle 18:45 alle 19:30 stagione del Trasformare, dalle 19:30 alle 20:15 stagione del Risvegliare.
INTEGRAZIONE SOMATO RESPIRATORIA con Eva e Silvana

SRI Gruppo
Ulteriori info clicca qui

 

25 APRILE 2013:
Dalle 18:45 alle 19:30
INTRODUZIONE ALL'INTEGRAZIONE SOMATO RESPIRATORIA con Eva e Silvana

Intro SRI
Ulteriori info clicca qui

 

15 MAGGio 2013:
Dalle 19:00 alle 21:00 SERATA INFORMATIVA seguita da SRI DI GRUPPO su:
I 5 DONI DELLA COLONNA VERTEBRALE

Serata Info
Ulteriori info clicca qui

 

27 MAGGIo 2013:
Dalle 18:45 alle 19:30
INTRODUZIONE ALL'INTEGRAZIONE SOMATO RESPIRATORIA con Eva e Silvana

Intro SRIUlteriori info clicca qui

 

logo

 

Appuntamenti Mancati

Ciao

Perdi spesso la calma? Ogni cosa ti fa sentire arrabbiato?
Ti senti inadeguato e pessimista?
Hai attacchi d’ansia?  Hai dolori alla schiena?
Ti senti bloccato nei movimenti? Sei particolarmente stressato?

Il mese scorso abbiamo parlato del primo dono della colonna vertebrale (Newsletter funzione), in questa newsletter parleremo del secondo dono: LE EMOZIONI.

Se una persona è depressa, l’energia va su o giù? Spalle in dietro o in avanti? Mento su o giù? Tutti lo sappiamo!

Ogni emozione ha una postura (rabbia, depressione, solitudine, frustrazione…). La curva e l’angolazione della colonna vertebrale predicono l’emozione della persona.

Senza emozioni, non possiamo avere nessun movimento.

Le emozioni si sviluppano per mantenerci in vita, ci danno lo stimolo di lottare o di fuggire, sono quelle che ci fanno avere paura o sentire amore. Le emozioni sono sentimenti e sensazioni che si muovono attraverso il corpo o la consapevolezza del modo nel quale rispondiamo o reagiamo alle situazioni. Le nostre emozioni sono fondamentali per le azioni che facciamo o non facciamo nella vita. Le emozioni richiedono movimento; quando siamo “congelati nello spazio o nel tempo” siamo spesso incapaci di sentire abbastanza dolore o desiderio per prendere i provvedimenti opportuni.

La nostra colonna vertebrale è il punto di partenza e il punto di arrivo delle nostre emozioni. Quando siamo arrabbiati, flettiamo il corpo in una determinata maniera, se inoltre flettiamo il collo leggermente lateralmente rendiamo l’esperienza personale e, molte volte, la facciamo pure perdurare nel tempo… quante tensioni nel corpo! E con il movimento (o i blocchi) arrivano le emozioni che sono energia in movimento.realtà ostile

Se siamo bloccati, le emozioni rispecchieranno lo stato della nostra colonna vertebrale…

Le emozioni sono un vero filtro nel nostro corpo, perché filtriamo quello che ci succede attraverso lo stato emotivo che stiamo vivendo. Ciò che abbiamo accumulato nella nostra colonna vertebrale, nel nostro sistema nervoso, fa da modulatore della nostra esperienza.

Per esempio, nel caso ci sentiamo già arrabbiati per conto nostro, tendiamo ad interpretare male qualsiasi cosa ci viene detta, indipendentemente da come ci viene detta e da chi lo dice.

Quando siamo sotto stress, la nostra schiena si mette in posizione di difesa e si contrae. Le vertebre si avvicinano allora le une alle altre mettendo i nervi sotto pressione… siamo tesi!

Ci si arrabbia, ci si sente bloccati da qualche parte nella schiena e poi si sente dolore.

Quando sentiamo il bisogno non solo di non aver dolore, ma di creare delle strategie migliori per qualsiasi cambiamento utile al nostro benessere e alla nostra crescita, il Metodo Network può venirci in aiuto.Triade

Il Network di Analisi Spinale (NSA) ci aiuta a cambiare la nostra struttura e il nostro comportamento.

Gli esercizi d’Integrazione Somato Respiratoria (SRI) ci aiutano a cambiare la nostra struttura e la nostra percezione.

La nostra colonna vertebrale ci indica di quale trasformazione necessitiamo per ritrovare benessere ed una qualità di vita migliore.

La nostra colonna vertebrale ci parla e ci spinge a vivere maggiormente consapevoli, guidandoci attraverso messaggi/emozioni di dolore e di tensione, quando siamo in un cammino che non ci soddisfa.

Se continuiamo a fare quello che abbiamo sempre fatto oltre ad ottenere gli stessi risultati, continueremo a rinforzare i nostri filtri emotivi, piuttosto che creare nuove strategie e maggiore flessibilità emotiva ed adattabilità.

Quindi,se ti senti bloccato, rigido, a disagio, arrabbiato e triste nel tuo corpo, pensa a dove ti senti bloccato, rigido, a disagio, arrabbiato e triste nella tua vita.

Qual è la tua gamma emotiva? Ti ritrovi ad avere le stesse risposte emotive ad una vasta gamma di esperienze? Oppure sei sopraffatto dalle emozioni e non sai cosa farne?

Se sei alle prese con un dolore o una malattia cronica…. Come ti senti (non quello che pensi) della tua condizione? Come ti sentiresti se le cose cambiassero? Con quali emozioni sostituiresti quelle attuali?

Come fai a creare una maggiore flessibilità fisica ed emotiva nella tua vita? Come fai a risolvere i tuoi vecchi schemi di pensiero, le storie della vita che non funzionano più? Cosa ti piacerebbe vedere nella tua vita?

Ecco perché è importante iniziare un percorso di guarigione. Per permetterci di sentire realmente ciò che sta accadendo nella nostra vita quotidiana.

Con gli esercizi d’Integrazione Somato Respiratoria (SRI) ci riconnettiamo con quanto abbiamo immagazzinato nel nostro corpo e nel nostro sistema nervoso. Gli diamo il benvenuto, lo riconosciamo e lo trasformiamo.

I tocchi di Network di Analisi Spinale (NSA) inducono un’oscillazione tra sistema nervoso e vertebre, tra vertebre e vertebre e tra vertebre e tessuti; attivando l’onda respiratoria, in un primo momento, che si espande dalla base della colonna vertebrale fino alla testa, viene portato ossigeno e guarigione in ogni singola vertebra attraversata.

L’onda somato-psichica, che si sviluppa più tardi, anch’essa si espande tra l’alto e il basso della colonna vertebrale nelle varie articolazioni e porta movimento permettendo la trasformazione di tensioni e schemi di postura non funzionali.

esauritaRiconoscere l’emozione che ha creato il blocco energetico e riconoscere il messaggio che non abbiamo saputo ascoltare ci permette di iniziare il cambiamento necessario per diventare maggiormente consapevoli.

Man mano che la nostra colonna vertebrale diventa più flessibile vi è un parallelo aumento della varietà delle nostre emozioni e con esse un proporzionale aumento di scelte a nostra disposizione.

Riusciamo a spostare il nostro punto di vista, iniziamo a vedere le cose diversamente, ci prendiamo meno sul serio e sviluppiamo la capacità di ridere di noi stessi e delle situazioni che sperimentiamo.

Cambiamo prospettiva, scoprendo nuove opportunità per intraprendere qualcosa di nuovo, per fare un cambiamento.

Il dono dell’emozione è avere emozioni capaci di darci l’energia e la motivazione a cambiare quello che deve essere cambiato. La capacità di essere flessibili permette di scaricare le emozioni che non ci servono più, così da non rimanere in emozioni vecchie, spesso negative e che ci fanno ammalare.

Una colonna vertebrale migliore può offrirci emozioni migliori!

Vivere in armonia con il nostro corpo e la mente, con una colonna vertebrale ed un sistema nervoso sani, ci permette di esprimere il nostro potenziale innato al meglio… per noi stessi e nelle relazioni con gli altri.

Visualizza le newsletters precedenti cliccando qui.

Condividi la newsletter cliccando qui oppure inviando
l'indirizzo seguente: http://www.mondochiropratico.com/newsletter.php?n=106

Hai ricevuto questa e-mail perché sei registrato alla nostra newsletter.
Sappiamo quanto sia fastidioso ricevere e-mail non desiderate.
Puoi richiedere la cancellazione dal nostro elenco cliccando qui.

MondoChiropratico

Via Henri Guisan 6
CH - 6500 Bellinzona

Telefono: +41 91 825 55 50
Fax: +41 91 825 55 51

E-mail: info@mondochiropratico.com
Web: www.mondochiropratico.com