Ogni giorno accumuli tensioni nel corpo, causate da situazioni di stress, traumi fisici della colonna vertebrale, posture scorrette, forti emozioni negative non trasformate. Queste tensioni vanno nella tua colonna vertebrale, nel tuo sistema nervoso e nella tua musculatura, dove col tempo diventano dolori, artrosi, instabilità e vari altri problemi di cui puoi soffrire.

I dolori sono inevitabili. Vengono e vanno… oppure no? Ogni tanto t’imbatti in un dolore che non sembra voler scomparire. Vi rimane più del previsto, e si manifesta molte volte in una dozzina di posti diversi.

Quando sei in una situazione di stress il tuo corpo lancia un segnale d’allarme: il dolore, ma un dolore è ciò che tu lo rendi e, a un certo punto, trasformi i tuoi dolori in dolori più grandi di quanto non siano in realtà. E più a lungo continua, peggio può diventare. Può durare all'infinito per anni, se lo lasci fare.

"Ogni giorno stai tentando di reagire nello stesso vecchio modo di sempre. Chiediti allora se vuoi essere un prigioniero del tuo passato o il pioniere del tuo futuro." (Deepak Chopra)

La tua postura corrisponde alla posizione che tieni durante tutti i momenti della tua vita. Come tieni il tuo corpo, come ti siedi, come cammini o stai in piedi, come ti sdrai quando dormi…

Una postura errata mette il corpo in condizione di stress. Gli schemi di tensione possono disturbare la capacità del tuo sistema nervoso di far passare le giuste informazioni attraverso i nervi, indebolendo il corpo.

Spesso pensiamo che i nostri dolori siano inventati e controllati da forze esterne, mentre in realtà, il dolore ti avverte che alcune parti o zone del tuo corpo sono bloccate o malfunzionanti e tutto ciò che sarebbe necessario per risolvere i tuoi dolori è: un piccolo cambiamento nel tuo modo di agire.

Ad esempio, nel caso di una mancanza di connessione neurologica (sconnessione) con la regione lombosacrale della schiena, è probabile che potresti fare movimenti sbagliati, senza rendertene conto e in tal modo ti fai male creando tensioni o blocchi vertebrali; di cui ti renderesti conto mesi dopo, magari raccogliendo una matita per terra, facendo un “falso movimento”, rimanendo così bloccato.

C'è una lezione che devi ancora imparare e continuerà ad apparire nella tua vita finché non lo farai. I famosissimi “falsi movimenti” non sono quindi nient’altro che dei movimenti non connessi: il cervello doveva dirti di non andare oltre, ma a causa di un blocco, il messaggio non è passato e quindi… crack.

È facile dire che nessun dottore o terapeuta ti sa aiutare, ed è ancora più facile giudicare ciò che gli altri stanno facendo male. Il compito più difficile è quello di esaminare te stesso e riflettere sul perché continui a fare movimenti sbagliati o a prendere decisioni sbagliate, sempre con la speranza di ottenere risultati diversi.

Puoi considerare un dolore in due modi: come ostacolo da superare e imparare la lezione o, come un dolore causato da una forza esterna, da eliminare e che non puoi controllare – in quest’ultimo caso, non morirà mai, nemmeno se cerchi di soffocarlo con i medicamenti. Se tendi a guardare i tuoi dolori nel primo modo, ecco come puoi superarli:

  • Ascolta il tuo corpo… è il tuo miglior amico! Crei e ricrei tensioni nella tua colonna vertebrale facilmente e costantemente, a dipendenza dello stile e delle condizioni di vita. Cerca di vedere l'immagine più grande: riconosci qualche schema chiaro?
    Interrompere i vecchi schemi che non ti servono è il modo più rapido per ottenere risultati migliori. Ciò significa dare un'occhiata più profonda a te stesso e perché fai le cose che fai. La tua colonna vertebrale è flessibile e sostiene benessere e salute?
    La chiropratica con le sue svariate metodologie aiuta il tuo corpo ad eliminare, trasformare o liberare le tensioni che si creano sui nervi spinali e nel sistema nervoso. L’energia vitale può così scorrere di nuovo liberamente attraverso il corpo, per portare nutrimento, forza ed equilibrio. I nervi funzionano con maggiore efficienza e il corpo lavora in modo più naturale. È un lavoro globale che stimola il raggiungimento di uno stato di salute ottimale.
  • Cambia qualcosa! Se continui a fare la stessa cosa, continuerai a ottenere gli stessi risultati. Decidi quale cambiamento devi effettuare per cambiare il risultato una volta per tutte!
    Sei abbastanza flessibile per fare cambiamenti? Avere una colonna vertebrale flessibile equivale ad avere un’abilità di cambiamento più efficace e di ristabilirsi meglio dai traumi, avendo a disposizione maggiore energia e risorse.
    Il Metodo Network, un sistema terapeutico naturale e dolce nelle sue applicazioni, si propone come scelta ideale per la salute di tutta la famiglia.

Il modo in cui scegli di visualizzare un dolore influenzerà direttamente il modo in cui lo gestisci. Se sei in grado di cercare il dono all'interno di quel dolore guardandolo dentro, puoi usare il dolore per crescere invece di essere sconfitto da esso. A volte il nostro unico problema è come stiamo guardando il dolore stesso…

"Se vuoi fare un passo avanti devi perdere l'equilibrio per un attimo." (Massimo Gramellini)

Sei pronto a guadagnare maggiore flessibilità? Sei pronto a trasformare i tuoi dolori? Sei pronto a riequilibrare la tua colonna vertebrale? Sei pronto a liberare vecchie tensioni e vecchi schemi di pensieri? Sei pronto a facilitare i cambiamenti?

Fai un passo verso la scoperta di nuove possibilità di benessere per il tuo corpo e la tua vita.

Scegli una vera esperienza di guarigione del tuo sistema nervoso e della tua colonna vertebrale.

Unisciti a noi in un evento assolutamente speciale e da non perdere, un seminario costruito specificatamente per stimolare la tua crescita, il cambiamento e il benessere della tua colonna vertebrale e del tuo sistema nervoso (21-23 settembre 2018) nel cuore della Val Verzasca.

Attraverso 5 aggiustamenti-entrainments-riallineamenti energetici in sessioni di Metodo Network effettuate da 5 dottori del più alto livello mondiale, accompagnate dalla musica delle campane di cristallo e SRI, rivoluzionerai il tuo potenziale più alto!

Chi, al giorno d’oggi, non necessita di flessibilità ed adattabilità? Troviamo normale fare controlli regolari alla macchina o aggiornare il computer… ma quando inizi a dedicare un po’ di tempo anche per aggiornare il tuo sistema nervoso?

Non procrastinare più, stiamo parlando della tua vita, cos’altro è più importante? Iscriviti al più presto, clicca qui, i posti sono limitati!

Ti aspettiamo per condividere con te un’esperienza arricchente e profonda!

"Una nuova verità è un nuovo senso, per cui si ottiene la capacità di vedere cose che non potevamo vedere prima e cose che non sono visibili a chi non possiede quella nuova verità…" (W.A. Price)

Vivere in armonia con il nostro corpo e la mente, con una colonna vertebrale ed un sistema nervoso sani, ci permette di esprimere il nostro potenziale innato al meglio… per noi stessi e nelle relazioni con gli altri.